Bonifiche ambientali e telefoniche a Brescia
L’automobile è il primo posto da sottoporre a bonifica ambientale per un semplice motivo: e’ il luogo dove è più facile che si nascondano microspie ambientali o localizzatori gps.
Le microspie ambientali possono essere delle cimici che trasmettono i dati come un telefonino tramite la rete gsm o umts, quindi anche se l’automobile si sposta di 100 km o anche più da Brescia , non ci saranno problemi ad ascoltare quello che succede all’interno dell’abitacolo, basterà una semplice telefonata per mettersi in contatto con la microspia. Non servono quindi radioriceventi o scanner appositi per utilizzare questo tipo di microspie che sono le più utilizzate in qualsiasi tipo di attività investigativa.
I localizzatori GPS invece sono delle particolari microspie che vengono utilizzate spesso dagli investigatori privati per scoprire un tradimento , ad esempio. Queste microspie gps inviano tramite brevi messaggi di testo (SMS) i dati di posizione della vostra automobile: ecco spiegato come e’ possibile che qualcuno sappia sempre dove siete o dove siete stati. I localizzatori più evoluti hanno una funzione di storico che permette di visionare facilmente i tragitti e gli orari di movimento del mezzo, le soste e gli indirizzi dove vi siete recati.
Se siete pedinati è bene chiedere un intervento quanto prima e non lasciare la macchina in luoghi aperti. Se possibile chiuderla in un garage fino al momento della bonifica. Non date tempo all’eventuale spione di rimuovere cimici o localizzatori dalla vostra auto. E’ molto importante agire in tempi ristretti.