Bonifiche microspie ambientali e GPS a Bologna
La Europol Technology propone servizi di bonifiche ambeintali a tutela della vostra privacy.
Eseguiamo in modo discreto e nella massima risservatezza bonifiche da microspie e altri oggetti che vengono utilizzati per registrazioni o intercettazioni abusive.
Le microspie possono essere utilizzate per ascoltare, trasmettere e registrare sia in tempo reale che in differita i discorsi o le telefonate che avvengono all’interno di una stanza del vostro appartamento, in una camera d’albergo o nel vostro ufficio.
Alcune volte vengono utilizzate piccole telecamere che possono far vedere in dirett tramite wifi le immagini su un telefonino a qualsiasi distanza ( basta un modem con una SIM dati o una connessione a internet)
Le piccole telecamere hanno spesso un obiettivo camuffato sottoforma di bottone o di vite.
E’ quasi impossibile accorgersi e trovare una micro camera nascosta senza l’utilizzo di rilevatori di telecamere professionali.
COME TROVIAMO LE MICROCAMERE NASCOSTE
Durante la bonifica ambientale di un appartamento vengono eseguite una serie di verifiche per la ricerca delle microcamere. Entrando con le spalle alla porta si analizzano tutte le superfici procedendo in senso orario.
Il primo strumento da utilizzare è la termocamera , utilizzata come rilevatore non tanto per sapere la temperatura in gradi centigradi, ma per avere subito un evidenza di piccoli campi di calore in zone anomale. In questo modo possiamo rilevare piccole telecamere anche se chi ci spia le avesse appena spente da remoto ( funzione tra l’altro inesistente nella totalità delle microcamere commerciali, funzione invece che si trova in microcamere professionali)
Verifiche successive vengono eseguite con appositi scanner video dedicati alle microcamere via radio analogiche.
Un altro passaggio obbligatorio durante una bonifica ambientale da microspie e telecamere è lutilizzo di un rilevatore di ottiche dedicato. Rilevatori professionali come il VORON o il I-VEGA riescono a rilevare il piccolo forellino di una telecamera pinhole anche su soffitti alti e all’interno di apparecchiature elettroniche , televisioni, stampanti , computer, accendini e altri oggetti spia.
Quando richiedere il servizio di bonifica
Le microspie e le telecamere vengono utilizzate sempre piuù spesso in maniera inidscriminata da mariti e mogli, parenti e addirittura vicini di casa che vogliono sapere cosa faccaimo dentro e fuori casa, spesso rovindoci la vita.
Se avete il sopsetto che qualcuno sia a conoscenza di informazioni che credavate fossero confidenziali o riservate, allora è buona cosa chiamrci per eseguire una bonifica.
Spesso chi ci spia si lascia scappare alcune frasi per intimorirci, altre volte rileva dei dettagli di particolari situazioni o di discussioni a cui non ha partecipato, magari riportando fatti o circostanze di cui abbiamo parlato al cellulare , da soli in una delle stanze di casa.
Le stanze di casa più spiate sono anche a Bologna : la camera da letto, la cocina e il bagno.
Microspie nascoste in ufficio e in sala riunioni.
GIusto in questi giorni ho avuto un colloquio in ufficio con due dirigenti di una società che svilluppa software personalizzati. Sono ragazzi giovani e attenti alla loro privacy mi sono detto, conoscono molto bene l’utilizzo delle password per i loro dispositivi di comunicazione.
Poi però sono caduti dalle nuvole quando hanno capito che un semplice cavetto o un alimentatore da notebook può nascondere una microspia o un registratore wifi.
Espressione molto sorpresa anche quando hanno visto con i loro occhi in quanti minuti ho occultato una telecamera in un PC tower.
Le bonifiche ambientali tutelano l’azienda da furti di informazioni e accessi non autorizzati a dati sensibili.
La bonifica di un piccolo ufficio ha un costo di circa 600 euro. Una piccola spesa per dormire sonni tranqulli.